L'importanza della presenza digitale

Chiunque faccia impresa oggi sa quanto è importante la presenza digitale del brand. Ma cosa significa?

Se hai un’attività, sai già che la risposta è tutt’altro che scontata. Probabilmente hai già appreso a tue spese quanto sia complesso divincolarsi tra le opinioni e le offerte dei professionisti del settore digitale: agenzie di comunicazione che ti offrono tutti i possibili prodotti e servizi, anche quelli che non servono realmente all’impresa, anche quelli che non conosci neanche, spesso a prezzi esorbitanti; liberi professionisti alle prime armi che ti offrono prodotti a prezzi stracciati; liberi professionisti con qualche anno di esperienza che si credono superstar e si fanno attendere per settimane per presentare un preventivo, a volte incomprensibile.

Ma qual è il giusto prezzo? Chi sono i professionisti o le agenzie di cui ti puoi fidare? E qual è la giusta combinazione di servizi e prodotti per la tua attività?

Chi può tradurre gli obiettivi del tuo business in idee digitali?

Io posso!

Ho maturato anni di esperienza nel settore della comunicazione digitale (→ la mia esperienza) che mi hanno aiutato a capire le difficoltà di un’impresa che deve creare o implementare la comunicazione digitale.

Ho studiato un modello che può aiutare la tua piccola o media impresa a:

  • elaborare la giusta configurazione dei punti di contatto tra la tua azienda e il tuo cliente;
  • elaborare una strategia digitale per la tua attività che tenga conto di business goal e user goal;
  • provvedere esauriente documentazione per la tua agenzia di comunicazione di riferimento;
  • formare i dipendenti al fine di internalizzare la gestione dei servizi usati più di frequente;
  • utilizzare gli strumenti migliori per interfacciarti sia con i clienti che i collaboratori;
  • trovare le soluzioni innovative che rispettano il budget prefissato e riducono gli sprechi di tempo.

Certamente non esiste alcun metodo infallibile, ma questo modello può aiutarci a impostare la giusta strategia per ottenere i risultati che potrai concordare con me.

Vuoi metterti in contatto con me?